Inclusion Job Day

il progetto dedicato all’inclusione lavorativa del talento delle persone con disabilità.

Streambox permette l’organizzazione di eventi in webstreaming altamente personalizzabili. Una delle nostre case history che più evidenzia le caratteristiche di personalizzabilità e di scalabilità è l’Inclusion Job Day, l’iniziativa totalmente online promossa da Cesop e INTERACTION FARM.

Webstreaming e accessibilità

L’evento in webstreaming che ha esordito nel 2020 e che ha permesso a decine di multinazionali di incontrare migliaia di persone con disabilità in colloqui, webinar e presentazioni. Sul sito accessibile www.inclusionjobday.com che permette colloqui di lavoro tra candidati e recruiter aziendali ma anche l’occasione per incontri e condivisione di buone pratiche di diversity e inclusion. L’evento virtuale in webstreaming dell’Inclusion Job Day è stato studiato per garantire la massima accessibilità attraverso le tecnologie digital ma anche attraverso accorgimenti come la traduzione nella lingua italiana dei segni LIS. Un altro fattore di accessibilità dello webstreaming Streambox è la possibilità di far evitare onerosi e faticosi spostamenti a persone con fragilità, soprattutto nel momento particolarmente delicato del lockdown.

Webstreaming e personalizzazioni dell’habitat digital

Streambox per l’Inclusion Job Day non ha significato solamente garantire accessibilità e possibilità di interazione in webstreaming. Oltre al portale accessibile sono stati implementati tutti gli ambienti a disposizione delle aziende per pubblicare il proprio company profile multimediale e per pubblicare annunci di lavoro ai quali il pubblico poteva candidarsi. Rispetto ai colloqui in webstreaming è stato implementato un sistema di agenda che ha permesso automaticamente il matching tra aziende e candidati. Le persone hanno potuto scegliere gli orari dei propri colloqui e gestirli dal proprio pannello agenda personale. In tal modo, nell’orario prefissato e con un semplice click, erano instradati direttamente nell’ambiente di colloquio in webstreaming con il recruiter.

logo inclusion job day
TORNA ALLE CASE HISTORY